marco benedet

ioBW

Medico veterinario, dopo aver fatto per molti anni il libero professionista impegnato con passione al benessere di cani e gatti ha deciso di seguire il richiamo del mare.
Trasferitosi a Sharm El Sheikh in Egitto si divide tra l’attività di istruttore di corsi sub e guida subacquea e la vecchia professione. Nonostante le tante esperienze vissute nelle profondità dei mari più belli del mondo, ancora oggi ricorda i timori che aveva per le profondità marine e delle sue misteriose creature che è riuscito ad affrontare guidato dalla passione. Una passione che affiancata a studi sugli abitanti del mare e stimolato dall’innata curiosità lo ha portato a tenere corsi di biologia marina.
Dalle conoscenze e dalle esperienze vissute in mari stupendi capaci di dare emozioni indimenticabili sono nati una serie di libri e racconti.
E’ appassionato di viaggi e fotografia.
Nel 2010 dalla somma delle competenza di istruttore di EFR (Emergency First Response) e di Medico Veterinario con esperienza nel Pronto Soccorso ha scritto il “Manuale del Primo Soccorso del cane e del gatto” pubblicato con Edizioni Cosmopolis e venduto in alcun migliaia di copie.
Nel 2012 ha pubblicato con le etichette RWC e Verbaqua il suo primo racconto ironico “Ma chi me lo ha fatto fare?” distribuito in formato cartaceo da Lulu.com  e disponibile anche in formato digitale.
Nel 2015, assieme a Claudio Di Manao, ha pubblicato un racconto nella raccolta “SUBACQUEI CATTIVI” disponibile in formato cartaceo  e digitale dedicato ai veri subacquei e a quelli a cui piace ridere.
Sempre nel 2015 ha pubblicato “GLI SQUALI PARLANO, una raccolta di racconti sullo speciale rapporto che c’è tra l’uomo e le creature del mare. Disponibile in formato ebook.
Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo “UNA BUSSOLA PER GLI SQUALI” in cui in modo ironico, a tratti sarcastico, racconta quello che può succedere ad un istruttore subacqueo durante il suo day off. Disponibile in formato cartaceo e digitale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...