vittoria amati

IMG_2049 vittoria smallVittoria Amati è una fotografa, giornalista e una subacquea esperta. Dal 1980 comincia a realizzare i primi servizi di itinerari subacquei per Il Subacqueo e Mondo Sommerso. Collabora in seguito per riviste di intrattenimento, scienza e viaggio per le quali effettua reportage e ritratti di personaggi. Da alcuni anni è tornata ad occuparsi di fotografia subacquea. Una certa passione per i piccoli organismi l’ha portata ad esplorare i reef del Mar Rosso da Aqaba al Sudan e quelli dell’Indonesia da Bali a Raja Ampat, mentre l’adrenalina per gli squali l’ha portata alle Bahamas dove, guidata da Amos Nachoum e Amanda Cotton, si è immersa con i grandi squali. Scrive e dirige il sito ImperialBulldog.com dedicato alla scienza, all’ambiente e al mare.

Il suo primo libro ‘Il Più Grande Spettacolo del Mondo’, uscito in formato digitale su Amazon, Kobo e Itunes nel 2015, è una celebrazione in chiave scientifica e fotografica della barriera corallina.
Vittoria è nata a Roma in una famiglia che ha le sue radici artistiche nel cinema. Sposata, due figli, vive a Londra dal 1986.